Eventi, feste e sagre

Willy Guasti analizza gli eventi di 'Jurassic Park'

il 12 ottobre 2019 alle 20:30 l'Hostel Sardinia di Quartu Sant'Elena ospiterà lo show di Willy Guasti, giovane divulgatore scientifico che parlerà del noto film 'Jurassic Park' e di come gli eventi narrati siano compatibili con la scienza

Un miliardario riesce a clonare dei dinosauri e allestisce un parco tematico su un’isola dei Caraibi, ma durante la visita di prova di alcuni scienziati qualcosa va decisamente storto. Questa per sommi capi la storia di "Jurassic Park”, kolossal del 1993 girato da Steven Spielberg che ancora oggi è ricordato per gli effetti speciali allora sbalorditivi. In molti si sono chiesti se gli eventi narrati nella pellicola siano teoricamente possibili o se siano destinati a rimanere un sogno.

Chi è interessato a scoprirlo non ha che da partecipare allo spettacolo del divulgatore scientifico e youtuber Willy Guasti, che il 12 ottobre 2019 alle 20:30 all’Hostel Sardinia di Quartu Sant’Elena analizzerà le dinamiche del film spiegando se siano compatibili o meno con le teorie della scienza ufficiale. L’incontro dal titolo "Non è tutto ambra quel che luccica. La scienza di Jurassic Park” ha un costo dagli 11 ai 17,60 Euro.
 
Willy Guasti, nato nel 1991, è appassionato di zoologia e paleontologia fin dalla più tenera età. Laureando in Scienze Naturali e divulgatore scientifico sul suo canale Youtube Zoosparkle, è stato volto di Focus Tv dove ha condotto un programma di divulgazione scientifica in prima serata. Consulente scientifico del libro "I Dinosauri di Leonardo D” e del fumetto "Addio Darwin” di Federica Messina, da anni partecipa ad eventi divulgativi sulle Scienze Naturali in tutta Italia.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.