Eventi, feste e sagre

Sciampitta 2018 a Quartu Sant'Elena

L'appuntamento con la Sciampitta 2018, la Festa Internazionale del Folklore, sta per giungere al termine con una cerimonia di chiusura unica nel suo genere, in programma per mercoledì 18 luglio 2018

Anche in questo 2018 alta è stata la partecipazione alla Sciampitta, la tradizionale Festa internazionale del Folklore di Quartu Sant’Elena, che da anni allieta cittadini e turisti con un programma mozzafiato e duraturo nel tempo.

La Sciampitta: storia di un Festival del Folklore

Nato nel 1928 come gruppo folkloristico "Città di Quartu”, per volere del fondatore Enrico Cabras, il gruppo folkloristico aveva come scopo quello di tramandare le tradizioni popolari della città, e della Sardegna tutta, alle generazioni future, evitando che queste iniziassero a disperdersi nel tempo e nella storia.

Lo sviluppo di spettacoli con canti e balli tradizionali ha portato il gruppo a crescere, partecipando a numerose iniziative similari sia in Italia che all’estero. Ne è nata l’Associazione "CittàdiQuarto1928”, che da tempo promuove la Sciampitta, con risultati eccezionali che hanno visto in questo 2018 il tour per alcune cittadine della Sardegna.

Sciampitta 2018: gran finale

Mercoledì 18 luglio 2018 sarà la volta della cerimonia conclusiva della Sciampitta 2018: lo spettacolo è previsto per le ore 21.15 e sarà trasmetto in diretta televisiva con Videolina e streaming mondiale. Un evento dalla portata planetaria, al quale sarà possibile assistere gratuitamente presso l’Opera Alma Beach Arena di Quartu Sant’Elena (Cagliari).

Sciampitta 2018: Programma Completo

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.