Eventi, feste e sagre

A lezione di dizione con Il Teatro dell'Anima

Giovedì 3 ottobre avrà inizio il corso di Teatro e Dizione del Centro 'Il Teatro dell'Anima' di via Genova a Quartu Sant'Elena. Il centro, diretto da Elisa Piano, è uno dei soggetti più attivi nella didattica teatrale.

Chi è interessato al mondo del teatro oppure desidera semplicemente avere una pronuncia priva di inflessioni dialettali potrà frequentare il nuovo corso di Teatro e Dizione del Centro "Il Teatro dell'Anima” la cui lezione inaugurale si terrà giovedì 3 ottobre 2019 alle 18:30, a Quartu Sant'Elena, in via Genova 38. In tale occasione sarà possibile iscriversi e frequentare le altre lezioni, che si articolano in due incontri alla settimana. 

Il corso, rivolto sia agli esperti che ai neofiti, non ha limiti di età e si snoda attraverso un percorso di formazione che tocca dizione, espressione corporea, analisi e messa in scena del testo e condurrà gli allievi a un saggio finale in teatro: la messa in scena di un’opera di un autore come Shakespeare, Goldoni, Moliere o Cechov. La docente del corso è l'attrice e regista teatrale Elisa Piano, direttrice del Centro, mentre la quota di iscrizione è di 35 Euro. Per maggiori informazioni, telefonare al 339 3635961.

Il Centro "Il Teatro dell'Anima", diretto da Elisa Piano, si trova a Quartu Sant'Elena in via Genova ed è uno dei soggetti più impegnati nella didattica teatrale: organizza infatti laboratori teatrali e un corso annuale che si concentra sul teatro d'Autore e sulle grandi opere classiche, rivolto a ogni classe di età, che si svolge da ottobre a maggio dell'anno successivo e si conclude con un saggio scenico in teatro. Altri corsi tenuti sono il "Corso estivo di teatro” e il "Corso di dizione e lettura espressiva”.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.