Storia

In questa sezione del sito Quartu Sant'Elena Sardegna troverete info e post sulla storia di Quartu Sant'Elena (Cagliari, Sardegna sud-est): dal periodo nuragico ai fenici, dai Romani agli spagnoli fino ai giorni nostri


Storia

Le Fornaci di laterizi Maxia

Le Fornaci Maxia, attive per settant'anni a Quartu, sono oggi un gioiello di archeologia industriale. Ripercorriamone l'affascinante storia.

Scopri di più →
Storia

Sigismondo Arquer, letterato e giurista

Il letterato e giurista Sigismondo Arquer, vissuto nel Cinquecento a Cagliari, è terminata in modo tragico: la sua collaborazione nella "Cosmographia Universalis" di Sebastiano Munster gli costò la condanna sul rogo.

Scopri di più →
Storia

Virgilio, il buon pastore

Virgilio Angioni è uno dei personaggi illustri nati a Quartu Sant'Elena: molto di più di un prete. Dal 2004 è venerabile secondo la Chiesa cattolica.

Scopri di più →
Partner

Mobili CN Cocco Natale

Mobili CN Cocco Natale
ARREDAMENTO
Quartu Sant'Elena, 09045 Cagliari (CA)
V. Fiume 172/176
Tel: 070/810310
E-mail: cocco1961.ac@libero.it

Scopri di più →
Storia

Un'origine antica, una storia affascinante

Storia lunga ed affascinante quella di Quartu Sant'Elena, in provincia e prospiciente il Golfo di Cagliari, lungo la costa sud della Sardegna: dal periodo nuragico ai fenici, dai Romani fino agli spagnoli. Le testimonianze di questi popoli e culture sono ben visibili ancora oggi.

Scopri di più →