Eventi, feste e sagre

Prorogata la scadenza del 'Premio Andrea Parodi'

a causa delle misure per contrastare il Coronavirus, la scadenza del 'Premio Andrea Parodi' è stata prorogata al 31 maggio 2020. Le finali si svolgeranno in ottobre e il vincitore avrà una borsa di studio e parteciperà a numerosi festival

Le recenti vicissitudini legate al Coronavirus hanno costretto gli organizzatori del "Premio Andrea Parodi” a prorogarne la scadenza del bando al 31 maggio 2020. Il rinvio è stato deciso principalmente per consentire l’incisione dei brani richiesti dal bando nel rispetto delle norme sanitarie straordinarie attualmente in vigore, sebbene sia possibile partecipare con brani già pubblicati in precedenza purché non siano soltanto strumentali.

La manifestazione intende omaggiare Andrea Parodi, artista che ha fatto parte dei Tazenda prima di intraprendere una fortunata carriera da solista divenendo un faro della world music. Nulla di strano dunque che, per partecipare al premio in suo onore, i brani devono tassativamente appartenere a tale genere musicale. La commissione artistica, una volta scaduto il bando, selezionerà fino a dodici finalisti che si esibiranno a Cagliari dall’8 al 10 ottobre.

Il bando, finanziato da numerosi soggetti tra cui Jazzino, Mo’l’estate Spirit Festival, Fondazione Barùmini, Labimus, Boxofficesardegna, Peugeot Mario Seruis Automobili, Tiscali, Radio Popolare, Unica Radio e Sardegna Uno, offre molti vantaggi al vincitore: concerti live, partecipazione a importanti festival italiani come "European jazz expo” e Folkest in Friuli nonché una borsa di studio di 2.500 Euro. Per ulteriori informazioni si consulti il sito internet www.fondazioneandreaparodi.it.

Immagine tratta dal sito http://www.premioandreaparodi.it/

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.