Eventi, feste e sagre

Forma e poesia nel jazz: l'edizione 2021

jazz e poesia, un connubio esaltante per l'animo: questo il tema della manifestazione di cagliari con i live di gegé telesforo, between moons, musica nuda e nicola agus

Cagliari si conferma una città amica per gli amanti del jazz: dal 23 al 26 settembre 2021 si terrà la ventiquattresima edizione del festival "Forma e poesia nel jazz” con concerti di alto livello e artisti di calibro internazionale. La kermesse ha avuto un’anteprima domenica 19 con l’esibizione del duo Musica Nuda composto dalla cantante Petra Magoni e dal contrabbassista Ferruccio Spinetti. I due si sono incontrati nel 2003 e hanno vinto la "Targa Tenco 2006” nella categoria interpreti.

Giovedì 23 inizia la manifestazione vera e propria. Tutti i concerti si terranno nel parco della basilica paleocristiana di San Saturnino, una cornice d’eccezione resa disponibile grazie alla  Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio. Il claim dell’edizione odierna è "Essere sostenibili”, un messaggio richiamato dalla locandina con le note di "Imagine” di John Lennon. Ma qual è il programma del festival? Vediamolo nel dettaglio.

Il 23 si esibirà il gruppo Hip Hoppes e il quartetto di Gegé Telesforo mentre venerdì 24 saliranno sul palco il Trio Bobo e il chitarrista Matteo Mancuso. Sabato 25 sarà la volta del quartetto di Sophia Tomelleri e del BLast Quartet di Gavino Murgia, domenica 26 la conclusione con il pianista Antonio Faraò e Between Moons della cantante Daniela Pes. A margine il workshop di Nicola Agus al Parco di Villa Pollini e le escursioni alle saline di Molentargius e alla Sella del Diavolo.


In copertina la locandina ufficiale del festival.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.