Eventi, feste e sagre

Inaugurata a Quartu la Mostra "Autentici ed Epigoni": un vero e proprio viaggio nel Barocco

Dal 7 dicembre 2023 all'8 gennaio 2024 a Quartu la Mostra "Autentici ed Epigoni - Elementi di Barocco e Secolo d'Oro", esporrà ai visitatori i capolavori di Luca Giordano, Antoon Van Dyck, Guercino e Bernardo Strozzi.

Oggi, 7 dicembre 2023, si è tenuta la Conferenza Stampa che ha marcato l'apertura della rinomata Mostra "Autentici ed Epigoni - Elementi di Barocco e Secolo d’Oro” all'interno dell'affascinante Sala degli Affreschi dell'ex Convento dei Cappuccini. Questa mostra, un evento senza precedenti a Quartu, presenta una collezione straordinaria di cinque opere originali di celebri pittori del Barocco, tra cui Luca Giordano, Antoon Van Dyck, Guercino e Bernardo Strozzi.
L'inaugurazione è stata arricchita dalla presenza del Sindaco di Quartu, Graziano Milia, che ha aperto l'evento con un saluto ufficiale. La Presidente del Consiglio Comunale, Rita Murgioni, insieme a Ketty Giua, Presidente della Commissione Cultura, e ad altri membri della Commissione, hanno contribuito a creare un'atmosfera culturale unica. Walter Marchionni, noto Direttore del Museo d'Arte grafica MAGMMA di Villacidro, ha introdotto i visitatori alle prestigiose opere esposte.
L'esibizione a Quartu, una pietra miliare nel calendario culturale della città, non solo presenta queste opere barocche, ma include anche una collezione di "Falsi d’Autore”. Una delle attrazioni principali sarà l'opera di Francesco Stile, un rinomato artista napoletano ed esponente dell'Iperrealismo Europeo.
La Mostra "Autentici ed Epigoni - Elementi di Barocco e Secolo d’Oro” sarà accessibile al pubblico fino all'8 gennaio 2024, offrendo una chance eccezionale per ammirare da vicino alcune delle opere più emblematiche dell'arte barocca.


Immagine da Locandina nel sito del Comune di Quartu Sant’Elena

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.