Il territorio

Porto Turistico di Marina di Capitana

Il porto turistico per eccellenza nel cuore della Sardegna meridionale

Questo articolo è rivolto a coloro per cui la vacanza o è in barca oppure non è tale. E quale migliore meta, se non la fantastica Sardegna, può esser raggiunta più facilmente con la propria imbarcazione?

Specie per chi desidera attraccare nella parte meridionale dell'isola, non troverà alcun problema nel trovare un posto barca della lunghezza adeguata al proprio scafo e dotato di tutti i comfort presenti al momento sul mercato.

Ebbene sì. A poca distanza da Quartu Sant'Elena è situato il Porto Turistico Marina di Capitana. Un molo moderno, ben collegato e dalla posizione logistica invidiabile visto che si trova, di fatto, al centro della costa meridionale sarda e ad una manciata di chilometri anche da Cagliari.

I posti per i natanti sono quasi 500 e variano da un minimo di 4 fino ad un massimo di 27 metri e possono essere acquistati oppure presi a nolo. Ma le comodità non finiscono certamente qui. Infatti ogni posto barca dispone di prese sia per l'acqua che per l'energia elettrica. Questi attacchi sono disposti su delle colonnine di erogazione distribuite sulle banchine e sui pontili.

Inoltre, all'interno del Porto Turistico Marina di Capitana di Quartu, per ovviare alle esigenze tecniche dei diportisti, è possibile trovare perfino un distributore di carburante e un'isola ecologica nella quale riversare oli usati e batterie al piombo esaurite. Insomma, un porto turistico moderno, tecnologico e dotato di ogni accorgimento funzionale alla tutela e alla salvaguardia dell'ambiente.

Immancabili poi tutti quei servizi quali parcheggi, bar e ristorante e quelle attività che vanno ad implementare le ordinarie prestazioni fornite da un porto turistico davvero all'avanguardia.


Nella foto: vista del Porto Turistico Marina di Capitana di Quartu Sant'Elena (Cagliari, Sardegna del Sud). Da marinadicapitana.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.