Eventi, feste e sagre

Il cavallo contro la disabilità

Patrocinato dal Comune di Cagliari e da quello di Quartu Sant'Elena, si è svolto l'evento che vuole abbattere le barriere della disabilità attraverso l'uso del cavallo. A organizzare la 'cavalcata', sabato 28 novembre 2015, l'associazione 'Equitraining Humans & Horses', in collaborazione con l'Ente nazionale sordi, sezione provinciale di Cagliari, e con l'Officina Equestre.

In via dei Pioppi, a Quartu, le dimostrazioni sono state a cura di Luisa Belletti, tecnico di equitazione integrata Equitabile, di metodiche di rilassamento con il cavallo Equitraining Humans & Horses e presidente dell'associazione Equitraining H&H. "Vivere un disagio, qualsiasi sia la sua origine, porta la persona a una profonda destabilizzazione: senso di solitudine e smarrimento prendono il sopravvento. Qui i protagonisti sono i cavalli, creature incapaci di giudicare, che si pongono a noi senza alcun tipo di condizionamento o preconcetto".

Equitraining Humans & Horses ha all'attivo diversi progetti dove di base vi è forte il concetto di inclusione e mutuo aiuto. Vengono proposti percorsi ricreativi di rilassamento, accompagnati e assistiti dal cavallo.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.