Eventi, feste e sagre

Il festival Isolabirra all'Exma di Cagliari, vicino Quartu Sant'Elena

il 28, 29 e 30 giugno 2019 l'Exma di Cagliari ospiterà l'ottava edizione del festival Isolabirra, dove sarà possibile degustare decine di varietà di questa bevanda. Ci saranno anche laboratori organizzati dall'esperto Gianriccardo Corbo

L’estate 2019 porta con sé temperature proibitive e a volte l’unico modo per rinfrescarsi è una bella birra ghiacciata. Chi desidera gustare qualche ottima pinta di questa popolare bevanda può recarsi al festival Isolabirra, in programma il 28, 29 e 30 giugno 2019 negli spazi dell’Exma di Via S. Lucifero a Cagliari, non lontano da Quartu Sant'Elena. La kermesse, giunta all'ottava edizione, è organizzata da HBS - Homebrewers Sardi ed è fra le più apprezzate a livello nazionale.

Al festival Isolabirra l’offerta sarà molto varia: in totale saranno disponibili oltre ottanta varietà di birra. Fra i numerosi birrifici presenti ci saranno Alto Tevere, Ca de Brado, Cane di Guerra, Freelions, Lambrate, Mezzavia e Brewpub Gattarancio, ma ci sarà anche un angolo dedicato alle varietà scandinave. Altrettanto nutrita è l’offerta di cibo, con ristoratori di assoluto livello pronti a rifocillare gli avventori.

Accanto agli stand ci saranno dei laboratori di degustazione, organizzati dall’esperto Gianriccardo Corbo, che avranno inizio alle 19. Venerdì 28 verranno presentate birre belghe e francesi, sabato 29 tedesche e ceche, domenica 30 britanniche e statunitensi. Il costo di ciascun laboratorio è di 15 Euro a persona ed è obbligatoria la prenotazione, dal momento che il numero di partecipanti è limitato.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.