Eventi, feste e sagre

Un'escursione alla Sella del Diavolo, vicino Quartu

venerdì 6 settembre 2019 si terrà una passeggiata organizzata alla Sella del Diavolo, una zona del litorale cagliaritano le cui origini si perdono nel mito: il nome del luogo deriverebbe dalla sella di Lucifero, sbalzato dal cavallo mentre cercava di conquistare il Golfo di Cagliari

Una camminata rilassante in uno dei tratti più pittoreschi della costa cagliaritana, con il colore del mare che si mischia con quello del cielo al tramonto: questo il senso della passeggiata sulla Sella del Diavolo in programma venerdì 6 settembre 2019 alle 18:30. Il nome della località deriva da una leggenda secondo la quale i dèmoni capeggiati da Lucifero, incantati dalla bellezza del Golfo di Cagliari, decisero di impadronirsene ma furono combattuti e sconfitti dalle milizie dell’Arcangelo Gabriele mandate direttamente da Dio. Lucifero, disarcionato dal cavallo, perse la sella che cadde sulle acque del golfo, pietrificandosi.

Il percorso è lungo circa 4 chilometri e ha una difficoltà escursionistica E con un dislivello di 100 metri e il luogo di ritrovo è fissato in Viale Calamosca. Si consiglia di portare un abbigliamento comodo e adatto a camminare, scarponi da trekking, zaino, almeno due litri d'acqua e cena al sacco.

Il programma potrà subire variazioni o essere annullato in caso di meteo avverso. 

Il costo dell'attività è di 10 Euro comprensivi di escursione guidata, storytelling sulle leggende della Sella del Diavolo, brindisi al tramonto, guide ambientali escursionistiche AIGAE e assicurazione RC. Gli spostamenti saranno effettuati con auto propria e gli animali sono ammessi, purché al guinzaglio e con la museruola. L'evento avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare:
Tito: +39 338 3509178
Manuela: +39 340 1233040

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.